
April 16 @ 17:30 - 19:30

Nuovi fondi sono a disposizione per l’attuazione della Strategia di Sviluppo Locale 2023-2028, attraverso finanziamenti destinati a progettualità virtuose sul territorio di competenza del GAL Terre del Po 2.0.
3.5 milioni di euro che andranno a sostenere investimenti con finalità ambientali, ma anche investimenti volti al miglioramento o all’attivazione di servizi di base, investimenti per lo sviluppo di punti attrattivi, centri culturali, spazi per i giovani e l’avvio di nuove attività economiche. Si attiveranno inoltre bandi a sostegno della formazione in campo agricolo, forestale e per altri soggetti pubblici e privati. Si punterà altresì all’attivazione di progetti di cooperazione per lo sviluppo socioeconomico del territorio in chiave smart.
Si svolgerà in presenza il giorno 16 aprile 2025 alle ore 17.30 presso il Museo Diotti di Casalmaggiore (CR), l’evento pubblico di presentazione dei bandi in uscita con le annesse modalità di accesso ai finanziamenti, le percentuali di contributo e i tempi tecnici.
Saranno inoltre calendarizzati a maggio degli incontri da remoto, rivolti a target più specifici, per approfondire la documentazione necessaria per la candidatura dei progetti con finalità pubblica.
La struttura tecnica è comunque disponibile, presso gli uffici di Quistello e di Rivarolo Mantovano, ad organizzare incontri bilaterali.
Scarica l’ INVITO GAL Terre del Po 2.0